Vincere nella vendita

Si può nascere non venditori, ma con un po’ di impegno lo si può diventare.

Passavo davanti al negozio e vedevo una bicicletta rossa che mi piaceva quando ero bambino, però non avevo le possibilità economiche per permettermela. Nel mentre, però, mi ero fatto un amico, che era molto ricco. Lui leggeva le riviste di topolino tutte le settimane. Quando finiva di leggerle me le regalava, così io le rivendevo per potermi comprare la bicicletta. Alla fine ce l’ho fatta.

Gli aspetti più importanti del venditore:

  1. Entusiasmo: trasferire l’emozione
  2. Convinzione: credi in ciò che stai facendo, altrimenti non risulti convincente.
  3. Passione nel lavoro: chiediti se lavori per guadagnare o lo fai per passione. Nel primo caso, prima o poi, perderai l’entusiasmo. Fai tutto ciò che fai con amore
  4. Avere fame: un venditore di successo deve sempre andare oltre i propri limiti. La fame ti fa fare cose che normalmente non faresti.
  5. Etica professionale: se migliora il tuo atteggiamento nei confronti della vendita, lo migliori automaticamente anche nella tua vita
  6. Disciplina ed organizzazione: ascoltare più che parlare. DEVI capire di cosa gli piace parlare e fare domande in merito a quell’argomento; DEVI anche far si che lui si fidi di te.
  7. Resilienza: essere colpiti senza rompersi. Se qualcuno ti fa un torto, non essere permaloso, ma continua ad aiutarlo. Diventerà presto un tuo alleato.

check3
PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!

 

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Città (richiesto)

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l'informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 1 do il consensonego il consenso
Finalità 2 do il consensonego il consenso
Finalità 3 do il consensonego il consenso