Migliorare il clima aziendale aiuta a migliorare i risultati

Migliorare il clima aziendale aiuta a migliorare i risultati

La presentazione di Matteo Bonfante del gruppo Aredia, azienda di contract, ha raccontato all’MBS di Bologna di Agosto  quali sono state le sue azioni vincenti in azienda. Ecco i punti principali della sua presentazione:

1) Devi aver molto chiaro come vuoi che sia la tua impresa tra un anno altrimenti, anche se stai bene e sei motivato, cadrai nella “sindrome del flipper”: ovvero continui a correre dietro alle urgenze aziendali concludendo poco perchè non ti dedichi a quello che realmente serve per ottenere il tuo obiettivo.

2) Ciò che ti torna dai tuoi collaboratori in azienda è il risultato del tuo percorso personale. Se le persone non rendono come vorresti, nella maggior parte dei casi il problema sei tu che non stai bene e non loro.
“Compra il cuore delle persone – dice Matteo – e non le capacità. Persone molto capaci che però non sono coinvolte e motivante alla fine non si riveleranno molto produttive.”

3) Se vuoi creare il cambiamento nella gestione del personale, inizia ad affrontare in modo deciso i collaboratori che ti creano maggior scomfort e poi passa agli altri più facili. Troverai che agendo in questo modo sarai molto più efficace.

4) Se vedi che le azioni di miglioramento che metti in atto in azienda non funzionano, il problema potrebbe essere che “in primo luogo non hai installato il programma di miglioramento personale..”.

Slide: Come migliorando il clima aziendale migliorano i risultati

Per maggiori informazioni compila il modulo qui sotto.

    Nome e Cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l'informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
    Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
    Finalità 1 do il consensonego il consenso
    Finalità 2 do il consensonego il consenso
    Finalità 3 do il consensonego il consenso

    Ti può interessare anche...

    Richiedi ora la tua consulenza gratuita

    Voglio richiedere la mia
    Consulenza Gratuita!

    Di cosa hai bisogno?

    La nostra tecnologia avanzata ti offrirà la migliore soluzione alle tue esigenze.

    Abbiamo quello che fa per te