Michele Greca – Il coraggio di guardare oltre la siepe

Michele Greca – Il coraggio di guardare oltre la siepe

Fare impresa in Sicilia mi diverte perché è una sfida continua. È paradossale pensare che proprio a Gela, dove non c’è nessun indotto industriale, è nata Ascot Industrial. Creatività, adattabilità e flessibilità sono gli ingredienti che hanno trasformato la nostra azienda da essere un tradizionale gruppo elettrogeno a una soluzione innovativa e di successo nel mondo.

Il successo della tua impresa arriva quando trovi il coraggio di saltare oltre la siepe, di essere un passo avanti rispetto agli altri.

  • Sii innovativo, l’azienda non deve essere statica. I tuoi clienti se ne andranno quando smetterai di sorprenderli: anticipa i loro bisogni.
  • Think creative: risolvi problemi a cui gli altri non hanno pensato.
  • Se hai la fortuna di lavorare con i tuoi figli, favorisci il passaggio generazionale. Cerca di uscire fuori dall’azienda e insegna loro come renderla indipendente.
  • Era questo il tuo sogno? O era il sogno di qualcun altro e tu ci sei rimasto incastrato?
  • Tu sei il limite di te stesso. Segui la tua inclinazione naturale, fai ciò che senti e fallo con passione.

Il mio sogno era diventare un pilota di aerei. Mio padre mi disse: “diventa il pilota della nostra azienda, guadagna i soldi e l’aereo te lo compri. E lo piloti per te.”

Pilotare un aereo implica volare a vista. Allo stesso modo, l’impresa vive di presente per garantire il futuro.

Un pilota, così come un imprenditore, deve avere obiettivi chiari ed essere pronto a imboccare strade alternative.

Il volo fa paura, ogni viaggio è un rischio. Anche l’impresa rischia di fallire ogni giorno, ma la disciplina è fondamentale: il rischio diminuisce e si raggiunge la meta.

Indossa le ali e lanciati: salta la siepe e insegui il tuo sogno.

check3
PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!

 

    Nome e Cognome (richiesto)

    Azienda (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l'informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
    Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
    Finalità 1 do il consensonego il consenso
    Finalità 2 do il consensonego il consenso
    Finalità 3 do il consensonego il consenso

    Ti può interessare anche...

    Richiedi ora la tua consulenza gratuita

    Voglio richiedere la mia
    Consulenza Gratuita!

    Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
    Il tuo nome e cognome
    Privacy

    Di cosa hai bisogno?

    La nostra tecnologia avanzata ti offrirà la migliore soluzione alle tue esigenze.

    Abbiamo quello che fa per te

    CORSO GRATUITO BY OSM PER CHI AVESSE COMPILATO L'ANALISI I PROFILE: TI AIUTEREMO A DIVENTARE QUALIFICATO/A PER L'OCCUPAZIONE DEI TUOI SOGNI

    Si prevede l’inizio del Corso a aprile del 2025. Le esatte date e il luogo verranno fornite nel corso delle prossime settimane.

    Per qualsiasi informazione su questo programma puoi scriverci in privato a training@osmanagement.it Potrebbero volerci alcuni giorni per la risposta ma stai tranquillo/a che non ci dimenticheremo di te.

    HAI COMPILATO IL QUESTIONARIO I-PROFILE MA NON SEI STATO ASSUNTO/A?

    Anni fa abbiamo creato il Questionario I-Profile. Questo strumento ha avuto un successo strepitoso. Decine di migliaia di aziende in tutto il mondo, persino negli Stati Uniti, lo hanno utilizzato per capire le necessità formative dei loro collaboratori e dei loro manager. Molte di loro lo hanno utilizzato con successo anche per selezionare personale e capire chi possedesse le attitudini e competenze per riuscire in un determinato ruolo.

    Grazie a questo strumento, unito alla competenza di tanti bravi imprenditori ed HR Manager, abbiamo contribuito a costruire tante aziende di successo e ad offrire opportunità di crescita a decine di migliaia di collaboratori in tutto il globo.

    Ora però vogliamo cambiare: non vogliamo più che il Questionario I-Profile possa diventare uno strumento che impedisce alle persone di ottenere un impiego. Intendiamoci: siamo davvero convinti che grazie anche a questo strumento molti imprenditori e direttori del personale possano identificare il “right fit” per la loro impresa o per la posizione vacante.

    Ma, ed è questa la svolta che vogliamo dare da oggi, ogni volta in cui un candidato vedesse respinta la propria candidatura per un’azienda (anche) a causa dei risultati del suo questionario, NOI come OSM offriremo 1 anno di formazione gratis alla persona per aiutarla a diventare qualificata e a trovare un impiego di valore presso un’altra azienda. Questa formazione – mirata a sviluppare le qualità del candidato – sarà offerta gratuitamente sia in presenza che online.

    Il corso, completamente gratuito, si comporrà di dieci giornate in presenza e di 3 webinar al mese per dieci mesi. Ogni partecipante, se lo desidera, potrà richiedere una consulenza personalizzata al fine di aiutarlo ad individuare l’impiego corretto per lui.

    Come potrete capire, questa è una svolta molto importante per la nostra impresa che richiederà migliaia di ore uomo con poco o nessun ritorno economico. Non ci interessa.

    Abbiamo creato il sistema I-Profile per aiutare le persone a migliorare la propria condizione e prosperità e, anche se ha riscosso grande successo, non voglio che diventi motivo di tristezza o fallimento per alcuni.

    Se hai partecipato a una selezione dove ti è stato fatto compilare il Questionario I-Profile, e in seguito non sei stato assunto/a, compila il modulo qui di seguito e lavoreremo con te per aiutarti a trovare il lavoro dei tuoi sogni.