Gian Paolo Montosi è il titolare di una clinica dentistica e alla business school promossa da OSM ha condiviso la sua esperienza di successo come imprenditore.

Da piccolo frequentava una palestra di judo, il cui motto era “mens sana in corpore sano”. E questo concetto è un po’ anche quello che ha determinato il più grande cambiamento della sua vita. In particolare ha coniato un detto: “azienda sana in corpore sano”. L’imprenditore che si prende cura del suo benessere fisico, ma anche di quello psicologico-spirituale è più contento e fa del bene alla sua azienda.

Da giovane il suo grande sogno era proprio quello di diventare un odontoiatra. Con grande determinazione è riuscito a realizzare il suo sogno, eppure nonostante tutto, sentiva che non era ancora felice e che mancava ancora qualcosa.

La mancanza di felicità derivava da un modo di pensare. Aveva una serie di credenze che lo limitavano nella crescita individuale e nella sua piena realizzazione:

– Coltivava la cultura dell’abbastanza “chi si accontenta gode”
– Rimaneva nella sua zona di comfort “sai cosa lasci ma non sai cosa trovi”
– Aveva dimenticato i suoi sogni “devi restare con i piedi per terra”
– Il rimandare “purtroppo non ho tempo”
– La sensazione di non essere all’altezza “Non fa per me”

Insomma, aveva perso quella motivazione fondamentale!

Queste credenze producevano un effetto anche sul suo corpo, e l’avevano portato ad ingrassare.
Aveva aperto uno studio dentistico per dare il massimo ai suoi clienti, eppure si è posto la domanda “come faccio a dare il massimo ai clienti se non posso dare il massimo per me stesso?”

Come posso prendermi cura del benessere fisico dei miei clienti, se prima non curo il mio?
Anche grazie all’aiuto di OSM Gian Paolo a questo punto ha deciso di operare una svolta, cambiando radicalmente i suoi pensieri su alcune aree fondamentali

– La cultura dell’abbondanza
– La zona di crescita
– Le mie grandi mete
– Gestire la mia vita

Gian Paolo ha iniziato a formarsi su tutto ciò che aveva trascurato nel suo studio. Si era sempre formato sul lato tecnico ma poco su quello manageriale. Non aveva mai gestito veramente al meglio le persone del suo staff. Non aveva mai preso quelle decisioni difficili e faticose che gli avrebbero permesso di fare davvero quel salto di qualità.

Gestendo al meglio lo studio è riuscito anche a dedicare più tempo alla famiglia e, perchè no, anche a se stesso. Grande appassionato di Mountain bike da qualche mese Gian Paolo ha ripreso ad andare in bici e, in poco tempo, ha perso più di 15 chili.

Questo cambiamento è stato determinato da un lavoro di crescita personale fatto di studio, determinazione e molto allenamento. Cambiando il suo modo di pensare, ha cambiato la sua vita.

Adesso Gian Paolo è un’altra persona. E’ proprio vero: l’imprenditore felice ottiene più risultati!

check3SE VUOI RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI
SUL PERCORSO FORMATIVO DELLA MBS BUSINESS SCHOOL
O SUI SERVIZI OSM COMPILA IL MODULO QUI SOTTO.

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Città (richiesto)

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l'informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 1 do il consensonego il consenso
Finalità 2 do il consensonego il consenso
Finalità 3 do il consensonego il consenso