Enrico Tosco – Espansione in franchising

Enrico Tosco – Espansione in franchising

Espansione in franchising

In passato avevo buoni numeri a livello di fatturato. Il problema era che non ero in grado di gestirlo.
Ho accumulato con gli anni fino a 80.000 di debiti. Me la sono vista brutta.
Oggi però molte persone scelgono di togliersi la vita perché economicamente non ce la fanno più.
Cosa ho fatto per cercare di dare un contributo: Imprenditore non sei solo. Come si sostiene INSS? Con i vari franchising.

Perché il franchising? Per salvare la vita delle persone dando loro sistemi business e cultura imprenditoriale.

Il franchising unisce due mondi: il mondo dei visionari (Elon Musk) e il mondo degli operatori (una commessa di un negozio).
Il franchising è un mercato pieno di monete d’oro. Nel 2018 il fatturato italiano dei franchising è di
24,4 miliardi di euro, in crescita dello 0,8% sul 2017. Ci sono oltre 52mila franchisee in italia.
A tutti gli effetti, il franchising attira nel tuo business le migliori persone. La potenza del franchising
è quella di espandere il tuo business fino a dove oggi sei arrivato solo con l’immaginazione. Ecco
quali sono i 4 elementi fondamentali del Franchising:

1. Franchising plan (conto economico del gruppo, dei vari franchisee, il piano operativo da qui a tre anni)

2. Manuale operativo (non è semplicemente un mansionario, perché qui trovo a tutti gli effetti un corso di gestione aziendale. Troverò quindi una guida completa su come gestire qualcosa, ad esempio una pizzeria intera).

3. Contratto win-win (normalmente un contratto normale regola esclusivamente l’acquisto. Nel franchising, invece, abbiamo un contratto dinamico, che si evolve assieme all’attività. Si
muoverà assieme al manuale operativo)

4. Promozione B2A (una via di mezzo tra business to business, con altri imprenditori, e tra business to customers, con i clienti, nel modo di presentare i prodotti vari).

Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo. Quali sono i primi passi da fare per aprire un franchising?

1. Creare una proposta focalizzata: “Chi è il mio franchisee?”. Il franchisee deve essere ben identificato nella mia testa.

2. Devo assicurarmi che il franchisee guadagni bene.

3. Devo assicurarmi che il franchisor guadagni bene. Se io ho il denaro, lo posso investire per espandermi.

Una corretta unione di tutti e tre i punti sopra citati, fornisce come risultato un BUON FRANCHISING. Il franchising è una miniera d’oro, a tutti gli effetti.

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