ADVERSITY: QUANDO TUTTO SEMBRA PERDUTO
MBS 20 – 21 LUGLIO 2017 

A volte un’altra mossa sbagliata e ti fanno scacco matto.

Ci sono momenti nei quali di colpo cala l’inverno polare in azienda, ti si chiude lo stomaco e ti tremano le gambe. Tutti li abbiamo vissuti.

Paradossalmente è proprio in quei momenti che si forgia il grande imprenditore, è proprio allora, quando ti trovi ai limiti estremi della zona di sconfort, che apprendi le più grandi e importanti verità sul management, sulle persone, sulle amicizie e… sulla vita.

Come si affrontano le adversity in azienda? Cosa fare quando ti accorgi che i presunti amici, proprio non erano tali? Quali le lezioni più importanti apprese da chi questi momenti li ha già vissuti e attraversati? Chi sono le persone che ti sosterranno e invece quelle che ti lasceranno? Sono queste lezioni, che spesso costano centinaia di migliaia di euro se non milioni – molto di più del prezzo dei corsi delle varie business school – a insegnare le più grandi verità sulla gestione d’impresa.

In questa edizione speciale della MBS parleremo proprio di questo e di come ci si riprende rapidamente dalle adversity e dalle grandi difficoltà. A questo proposito abbiamo costruito un pool di speaker eccezionali, tutte persone uscite vincenti recentemente da grandissime sfide professionali e personali:

Daniele Beretta “COME HO AFFRONTATO CON SUCCESSO IL MOMENTO PIU’ DIFFICILE DELLA MIA CARRIERA PROFESSIONALE“.
Daniele oltre a possedere una signora clinica dentistica, è autore internazionale e specialista di management medico. Gestisce il gruppo di cliniche Aqua che ha un fatturato globale di oltre otto milioni di euro. In questo suo intervento ci spiegherà di come si è ripreso alla grande da una serie di batoste personali e professionali che avrebbero messo chiunque KO. Ci fornirà il suo personale vademecum per affrontare quei momenti e, non solo, ci spiegherà cosa ha fatto per trasformarli nel suo più grande successo professionale.

Roberto Cusimano, OSM Partner Marche e Abruzzo “RINASCERE“.
Circa tre anni fa Roberto, che usciva da una situazione aziendale molto difficile, ha deciso di ripartire da zero, trasferendosi in una regione dove non conosceva nessuno.  Pur partendo senza mezzi finanziari e senza alcun contatto, in poco più di due anni è riuscito a costruire non una ma addirittura due imprese floride ed è riuscito quindi a trasformare un momento molto difficile in una super opportunità. Come si fa a rinascere? Dove si trova l’energia emozionale positiva per ripartire e farlo alla grande, pur quando ti ritrovi circondato dalle macerie?

Cristian Paterlini QUEL GIORNO CHE SONO SCESO NELL’ANTICAMERA DELL’INFERNO”.
Circa due anni fa, Cristian, che ai tempi si occupava d’altro, riceve da suo padre l’informazione che l’azienda di famiglia fallirà. Tutto è già nelle mani del giudice che a giorni emetterà il decreto. Cristian, con un gesto di grande coraggio, non ci sta a far finire un’azienda che è durata oltre 40 anni. Quindi si presenta dal curatore e con un gesto folle si offre di togliere l’azienda dal fallimento che era già stato deciso. Seguono mesi di enormi difficoltà, tradimenti, delusioni ma anche vittorie, amici e vecchi colleghi che si presentano ad aiutare, riorganizzazioni e, magicamente, l’azienda raddoppia i fatturati e riparte. Quali le regole per gestire una situazione tanto difficile? Cosa fare quando tutto ma proprio tutto sembra nero e senza una via d’uscita?

Giuseppe Massaiu “COME L’ECONOMIA DEL BENE TI PROTEGGERA’ DA QUALSIASI ATTACCO
Appena prima di un importante viaggio all’estero dove è relatore a un convegno, Pinuccio che gestisce la clinica dentistica migliore della Sardegna riceve una visita dei Nas che, probabilmente aizzati da qualcuno geloso e invidioso del suo continuo successo, decidono che per alcune piccole irregolarità che non sono poi nemmeno chiare, sia necessario mettere i sigilli allo studio che dà lavoro a venti persone (cioè chiuderlo), un colpo che potrebbe mettere KO qualsiasi imprenditore. In una serie incredibile di eventi Pinuccio non solo riesce a far riaprire lo studio ma gestisce in modo eccellente il marketing e la comunicazione e, nonostante, avesse avuto anche diversi attacchi dalla stampa, grazie a tutto il bene fatto nel corso della sua carriera, ottiene una collaborazione virale dai pazienti che cominciano a mandargli una serie infinita di nuovi pazienti con il risultato che, subito dopo l’attacco, lo studio comincia a inanellare un record dopo l’altro.
Pinuccio, in un intervento in teleconferenza dalla Sardegna, ci spiegherà che cosa devi fare per essere inattaccabile e come costruire con i tuoi clienti un rapporto tale che ti proteggerà da qualsiasi attacco futuro.

Carmine Puppio “QUEL GIORNO IN CUI HO PERSO TUTTO“. Deltapav è uno dei leader europei nelle pavimentazioni in calcestruzzo drenante ma non è stata l’unica impresa di Carmine. Carmine, che è stato sempre un grandissimo lavoratore, dirigeva un’impresa di grande successo nelle pavimentazioni e un bel giorno a causa di alcuni errori che ci descriverà si ritrova a perdere tutto. Che cosa si fa in quei momenti? E come si fa a ripartire? Quali le lezioni imparate?  E quali gli errori che assolutamente non devi fare quando la tua azienda va bene, in quanto, pur sembrando insignificanti adesso, ti potrebbero portare grandissimi guai nel futuro?

Paolo Ruggeri “LE NOSTRE PEGGIORI ADVERSITY
Fede, emozioni, la vera forza nascosta dell’essere umano, il risveglio – quali i meccanismi che si scatenano dentro di noi nei momenti di vera avversità che ci rendono quasi invincibili e come fare a scatenarli e a utilizzarli anche nei momenti positivi cosi’ da fare enormi passi in avanti anche quando le cose vanno bene.

Il tutto nell’ambiente stimolante della Mind Business School di OSM, la prima scuola Italiana dove sono gli imprenditori a insegnare agli imprenditori. Ci sarà quindi anche studio personalizzato, possibilità di interagire, confrontarsi e ricevere coaching personalizzato dai relatori, dagli altri imprenditori e dai consulenti OSM.

Giochi, studio, scambio idee, confronti, coaching, allenamento. La ricetta perfetta perché anche tu possa mettere OGGI le basi che ti porteranno AL TUO prossimo milione di euro.
Non perdere l’opportunità di scoprire nuove strategie di crescita per la tua impresa

check3
PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!

 

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Città (richiesto)

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l'informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 1 do il consensonego il consenso
Finalità 2 do il consensonego il consenso
Finalità 3 do il consensonego il consenso