I Corsi di OSM
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Corso Leadership
Un buon leader è colui che fa si che i suoi collaboratori svolgano i lavori assegnati con entusiasmo.
Proprio per questo diciamo che la leadership è la capacità di accendere l’entusiasmo dei tuoi collaboratori, ovvero quell’ingrediente in più che dà la carica a chi ti circonda e gli permette di migliorare le proprie performance professionali.
Ebbene, la leadership si può apprendere!
Vuoi scoprire quali sono le azioni pratiche che puoi mettere in campo per fare in modo che i tuoi collaboratori raggiungano gli obiettivi aziendali?
programma
1
Migliorare la propria efficacia come manager
2
Le nuove prospettive nella gestione del personale
3
Le azioni pratiche per motivare il personale
4
Spingere i collaboratori a dare il massimo
5
I valori come leva per la crescita imprenditoriale – Esercitazioni pratiche
Alcuni argomenti trattati
1
Perché le persone e i gruppi smettono di crescere?
2
Liberare tutto il potenziale di un gruppo
3
La delega efficace
4
Creare un’azienda di persone che svolgeranno la propria funzione in modo autonomo
5
La differenza tra i leader che fanno eseguire gli ordini e quelli che creano spirito di gruppo
Corso Leadership Avanzato
Avendo già partecipato al nostro Corso Leadership Base, ecco la possibilità di iscriverti al Corso Leadership Avanzato, un corso che ti permetterà di fare un passo decisivo in più verso la tua meta, verso il tuo grande obiettivo.
Integrando il Corso Leadership Base, il Corso Leadership Avanzato ti fornirà tutti gli strumenti per formare un gruppo di persone autonome e che faranno la differenza.
Il corso include una serie di esercizi pratici e innovativi per dare certezza nell’applicazione dei dati. Dopo questo corso non avrai più domande, ma saprai esattamente cosa fare in ogni situazione pratica relativa ai collaboratori.
Corsi Vendite
La logica fa pensare, le emozioni fanno agire.
Questo è uno dei principi base da cui bisogna imparare a partire se si vuole diventare un campione della vendita.
Perché nella vendita sono si importanti e necessarie le tecniche, ma è fondamentale capire che ciò che va realmente ad incidere sulla chiusura o no di una trattativa sono tanti altri aspetti: capacità di approccio, creazione del feeling, abilità nella comunicazione… etc.
Quali sono gli obiettivi che vogliamo farti raggiungere con i Corsi Vendite?
1
Ottenere da subito risultati concreti nella forza vendita
2
Mantenere elevata la propria motivazione in qualsiasi circostanza di mercato
3
Esaltare l’atteggiamento di quel 20% di venditori che fa l’80% delle vendite
4
Esaltare l’atteggiamento di quel 20% di venditori che fa l’80% delle vendite
5
Isolare alcune idee erronee presenti nella maggior parte dei venditori che portano a risultati mediocri
6
Migliorare del 30% la propria percentuale di chiusura in fase di trattativa con nuovi clienti
7
Come far sì che sia il cliente a richiedere l’ordine
8
La logica fa pensare, le emozioni fanno agire: come usare questa massima dell’esperto Zig Ziglar per ottenere alti volumi di vendita
9
Comprendere i segnali di chiusura: quando il cliente ha deciso di acquistare
10
Rendere i propri clienti degli alleati. Come una giusta politica nei confronti della clientela può accrescere notevolmente i nostri referrals
Corso Public Speaking
Il Corso Public Speaking sviluppa la capacità di comunicare in pubblico.
Spesso nelle aziende, gli investimenti che riguardano la comunicazione tengono in considerazione solo l’aspetto tecnologico (gli strumenti) e non la qualità, la tecnica e la capacità individuale dello speaker.
Si ottiene così un aumento delle parole ma non della comunicazione che, quando è efficace, produce dei miglioramenti tangibili e statisticamente misurabili.
Infatti il successo di un oratore dipende al 50% dalla personalità e al 50% dagli aspetti tecnici di erogazione dei dati.
Il Corso Public Speaking ti permetterà di vincere la paura del palcoscenico e ti fornirà le basi per gestire in maniera professionale una platea, come organizzare la sala, come progettare l’intervento e tutto ciò che serve per catturare l’interesse del pubblico.
In molte aziende, gli investimenti che riguardano la comunicazione tengono in considerazione solo l’aspetto tecnologico (gli strumenti) e non la qualità, la tecnica e la capacità individuale dello speaker.
Si ottiene così un aumento delle parole ma non della comunicazione che, quando è efficace, produce dei miglioramenti tangibili e statisticamente misurabili.
Argomenti trattati:
1
Gli obiettivi del Public Speaking. Finalità e indirizzo di utilizzo delle tecniche. Ridefinizione del “parlare in pubblico” secondo i metodi più moderni di coinvolgimento del gruppo
2
Preparazione degli interventi. Come predisporre una scaletta di argomentazioni perché diventi un efficace “mix persuasivo”
3
I linguaggi sommersi. La comunicazione applicata ai sistemi di persuasione. Tecniche di retorica e di convincimento
4
La comunicazione verbale e non verbale. Utilizzo e applicazione pratica della ricetta della comunicazione ideale. Gli ingredienti che rendono efficace una comunicazione. Gli errori più comuni e come evitarli
5
Tecniche da “palcoscenico”. La gestione della riunione attraverso l’utilizzo degli strumenti classici dello speaker
6
Generare le emozioni. L’uso sapiente dei fattori emozionali che facciano scattare la scintilla che porti le persone ad agire
7
La capacità di persuasione. La tecnica conosciuta come “metti la macchina nel box” ed altri sistemi di coinvolgimento e persuasione
8
I supporti audiovisivi. Utilizzo della videocamera per analizzare gli interventi. Ogni partecipante verrà ripreso con una videocamera durante le esercitazioni così da individuare le aree di miglioramento personali e apportare le opportune correzioni
Corsi Marketing
Le azioni di marketing sono sempre più importanti in un mercato iper competitivo come quello attuale.
Nell’immenso mare dell’iper offerta le aziende di oggi devono differenziarsi e trovare un proprio mercato, per questo la battaglia non si combatte sul prezzo come in molti sono portati a pensare, ma bisogna essere in grado di salire la scala del valore aggiunto per incrementare il business.
Differenziarsi significa dare sempre qualche cosa in più rispetto alla concorrenza: offrire prodotti migliori, servizi aggiuntivi e soprattutto soluzioni alle esigenze dei clienti, il tutto per competere con efficacia sul mercato di oggi che non permette incertezze.
L’azienda moderna deve essere in grado di sviluppare un’offerta di valore unico facendo vivere un’esperienza d’acquisto memorabile ad ogni cliente: ogni vendita è una grande opportunità di contatto con il proprio mercato, ed anche una occasione unica per fidelizzare l’acquirente del bene o del servizio.
OSM – Open Source Management struttura i propri interventi di consulenza aziendale in materia di marketing e web marketing, utilizzando staff di professionisti dedicati, in grado di trasferire le più innovative tecniche di promozione commerciale esistenti sul mercato attraverso specifici corsi di formazione.
I Corsi Marketing si svolgeranno in due giornate e tratteranno i seguenti temi:
Creazione di un sondaggio di mercato
- Introduzione generale sul marketing
- Le leggi del marketing
- Le linee guida nella creazione di un sondaggio
- Come trovare i bottoni nel sondaggio
- Tabulazione di un sondaggio
- Esercitazioni pratiche
Creazione di una promozione aziendale
- Analisi dei bottoni del sondaggio per strutturare una promozione
- Analisi dei competitor
- Le tre fasi per una promozione accattivante
- L’importanza del copywriting e della grafica
- Esercitazioni pratiche
Costruire Una Campagna Marketing Efficace
- Le linee guida per costruire una campagna marketing
- Cosa è fondamentale e cosa evitare nella creazione di una campagna marketing
- Strategie di una comunicazione integrata
- Esercitazioni pratiche
Il Fantastico Mondo Del Social Media Marketing
- Panoramica generale sull’importanza di saper comunicare in modo efficiente
- Gli strumenti di comunicazione tradizionali e i nuovi media
- Facebook e l’importanza dei social network fotografici
- Esercitazioni pratiche
TRA I CORSI DI FORMAZIONE DEL PERSONALE PROPONIAMO:
1
Corso Vendite
2
Corso Marketing
3
Corso Responsabile di settore
4
Corso sulla Delega aziendale
5
Corso per Amministrativi
6
Corso Collaboratori Vincenti
Corsi di Formazione del Personale
OSM – Open Source Management si dedica da sempre alla crescita di coloro che collaborano con il manager, alla formazione collaboratori.
L’idea è nata dall’esigenza che alcuni imprenditori ci hanno manifestato:
Perché, oltre a formare titolari e manager, non occuparsi anche di tutti i collaboratori delle aziende?
L’obiettivo è proprio quello di aiutare i titolari nel portare cambiamenti e miglioramenti su tutti i livelli aziendali.
Il progetto, in concreto, prevede di far studiare i collaboratori almeno una volta al mese all’interno della nostra MBS Business School.