Consigli di management: Giusto o Sbagliato?

Consigli di management: Giusto o Sbagliato?

In qualità di imprenditori, siamo nella situazione di dover fare delle scelte ogni giorno. A volte ci piacerà farle, a volte non ci piacerà e la stessa cosa si può riscontrare nella vita personale.

Ci sono dei momenti in cui ci troviamo di fronte ad un bivio e non è ben chiaro quale sia la direzione migliore da  rendere. Ci sono grandi dubbi e grandi analisi da fare sulla situazione e questo non porterà che un numero impressionante di pro e contro da considerare.
Ogni cosa è giusta o sbagliata e dipende da se stessi.
Per essere sicuri di fare sempre la scelta giusta, si deve aumentare la consapevolezza di chi si è realmente, di qual è la propria vera natura.

Prima –> DEVI ESSERE (un leader) = Poi –> DEVI FARE (come un leader).
Spesso, quando ci si trova ad affrontare delle situazioni, assumiamo atteggiamenti non nostri e indossiamo maschere distanti da chi siamo realmente e che ci portano verso l’EGO (stato lontano dalla vera natura di ognuno di noi, artefatto, non reale e difficile da governare).

COME AUMENTARE LA CONSAPEVOLEZZA E ALLONTANARCI DALL’EGO
1. Umiltà. Sii attento alla realtà.
2. Egoismo. Fai le cose che piacciono a te o agli altri?
3. Equilibrio. Mai troppo entusiasti, mai troppo demoralizzati.
4. Onestà. Mantieni gli accordi presi e sii trasparente.
Ora che si è raggiunta una buona consapevolezza e si ha ripreso la distanza dall’EGO, si può aiutare gli altri e l’azienda. Le stesse azioni sono da fare con il lavoro identificando la VISION dell’attività, la sua identità, che darà forza come il cibo da forza ed energia al corpo.

IMPERMANENZA: nulla è per sempre e ogni obiettivo è un bersaglio mobile. Bisogna essere bravi ad avere una forte identità per non dare in continuazione le direzioni da prendere e fare in modo che la VISION sia non solo compresa, ma anche percepita.
Se non si conosce se stessi, si cambierà troppo lentamente ed oggi vince chi è reattivo. Bisogna essere onesti. Più si è vicini al proprio essere, più è facile coinvolgere gli altri e piacere agli altri.

LA MENTE GIUSTA CREA VISIONI GIUSTE. Quando raccogli il BENE per TUTTI e le cose vengono facilmente, allora sei sulla strada giusta.

Per maggiori informazioni compila il modulo qui sotto.

    Nome e Cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l'informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
    Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
    Finalità 1 do il consensonego il consenso
    Finalità 2 do il consensonego il consenso
    Finalità 3 do il consensonego il consenso

    Ti può interessare anche...

    Richiedi ora la tua consulenza gratuita

    Voglio richiedere la mia
    Consulenza Gratuita!

    Di cosa hai bisogno?

    La nostra tecnologia avanzata ti offrirà la migliore soluzione alle tue esigenze.

    Abbiamo quello che fa per te