Come imprenditore sempre più spesso oggi ti trovi a dover risolvere in prima persona i problemi che dovrebbero essere gestiti dai tuoi collaboratori.
Sono tante le ragioni che portano a questa situazione che, però, di fatto se lasciata irrisolta inchioderà letteralmente chi sta al vertice in produzione a controllare una commessa, al telefono ad incassare un insoluto o a dover parlare con il trasportatore che non si è capito con il magazziniere.

E’ una questione di presa di responsabilità del proprio ruolo e motivazione al raggiungimento degli obiettivi personali e aziendali.

Non fornire soluzioni al tuo collaboratore, ma fai in modo che venga da te con delle proposte valide e prendete insieme le decisioni giuste .

Infatti, come te, anche i tuoi collaboratori miglioreranno le loro performance nella misura in cui si formano e quindi si migliorano.
I tuoi collaboratori hanno veramente chiaro qual è il risultato che devono ottenere? Sanno come vanno gestiti i sottoposti? Sono allineati con i tuoi progetti e i tuoi obiettivi? Sono capaci di toglierti le castagne dal fuoco?

Per incrementare il fatturato e gli utili della tua impresa, oggi devi necessariamente guardare questi aspetti altrimenti rischi di diventare solo un grandissimo risolutore di problemi altrui.
Fai quindi in modo che i tuoi collaboratori crescano insieme a te, fornisci loro gli strumenti per farlo concretamente attraverso una formazione improntata all’aumento della coscienza del proprio ruolo e alla responsabilità dei propri risultati.

Ora, pensa cinque minuti ai tuoi collaboratori ed al lavoro che svolgono quotidianamente all’interno della tua attività. Da essi ricevi soluzioni o problemi? 
Se vuoi ulteriori informazioni sulla corretta gestione dei collaboratori basta che compili il modulo qui sotto. Siamo a tua disposizione!

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Città (richiesto)

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l'informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 1 do il consensonego il consenso
Finalità 2 do il consensonego il consenso
Finalità 3 do il consensonego il consenso