TUTT’UNO CON IL CLIENTE
MBS BUSINESS SCHOOL 18-19 GIUGNO
Il cliente tanti anni fa arrivava in maniera automatica. Un buon passaparola, una buona gestione ed il rapporto fornitore-cliente era ben saldo. Oggi però il mondo è cambiato, la tecnologia è in continua evoluzione e con lei anche la figura del cliente. Oggi come bisogna comportarsi per avere un’efficace gestione del cliente?
Il cliente deve essere al centro, anzi bisogna essere tutt’uno con cliente. Devi vedere il tuo cliente come fosse il tuo socio al 50%.
In occasione dell’edizione del 18 e 19 giugno della Scuola di Management MBS saranno 5 gli speaker che ci racconteranno le loro storie, dandoci come sempre spunti interessanti:
1) Baldassare Pipitone, CEO di BP Management di Alcamo, partner di OSM Value
A ventun anni fondo la mia prima azienda PAM specializzandomi nel settore dell’arredo. Con questa esperienza acquisisco competenza nel Management. Nel 2017 fondo BP management e Moodus quest’ultima specializzata nel General Contract.
Prima di diventare consulente partner di Osm sono stato per 9 anni cliente osm. In questo periodo ho acquisito ancora di più competenze di management di impresa e delle risorse umane.
“Il cliente e le sue necessità sono sempre al primo posto”
2) Fabian Scolz, OSM International Operations Manager
Sin da giovane nutrivo una grande passione per la vendita e la comunicazione. Nel corso della mia vita, passata per 8 anni tra U.S.A e Canada, ho trasformato questa mia “virtù” in lavoro dedicandomi a formare reti di vendita, manager e proprietari di piccole e medie imprese.
Con un enorme bagaglio di competenze ed esperienze accumulate, un giorno incrocio sul web OSM, nella figura di Paolo Ruggeri.
Da lì potete immaginare, il resto è storia.
“Il cliente al centro all’azienda? Io dico che il cliente è tutt’uno con l’azienda. Ogni problema del cliente diventa un tuo problema”
3) Manabe Repici, Co-Founder e CEO di Mobile Video Marketing
Definito uno “stratega” oltre che un imprenditore, Manabe si è mosso per diversi anni come un consulente, soprannominato Mr Wolf (come nel noto film di Tarantino) per la sua capacità di “risolvere problemi” all’interno di aziende ed imprese di rilievo internazionale, contribuendo alla risoluzione e attuazione di diverse strategie business e di marketing di successo.
“Riesplorare le esigenze del nostro cliente, è l’unico modo per poterlo coinvolgere”.
4) Barbara Cattani, Project Manager OSM
Inizia la carriera alla fine degli anni 90 come Responsabile della Formazione in una start-up internazionale nel nascente settore del web. Nei primi anni 2000 si unisce ad un’importante azienda di consulenza aziendale con la quale matura una significativa esperienza nella Gestione delle Risorse Umane prima e nell’area Marketing e Comunicazione in seguito. Oggi, dopo un cammino imprenditoriale e professionale che la vede impegnata su più fronti, ricopre un ruolo fondamentale all’interno di OSM nella creazione e sviluppo di progetti speciali.
“Oggi il cliente è il tuo socio paritario. Devi essere disposto a farlo vincere nella stessa maniera con cui sei disposto a far vincere la tua azienda”
Coordinerà gli interventi Paolo Ruggeri, CEO DI OSM che, come suo solito, fisserà i punti salienti degli interventi di modo che ognuno dei partecipanti alla scuola possa poi riprodurre all’interno della propria impresa, anche se a volte su scala minore, le gesta degli imprenditori di successo. E, a guardare il numero di partecipanti alla Scuola MBS che ci arrivano, sembra ci stia riuscendo e bene.
Visionari, gesta di successo, record di vendite ma non solo: ogni partecipante infatti, tra un intervento e l’altro, avrà modo di procedere nel proprio percorso di studio e sviluppo personale con coaching, allenamenti, incontri con gli analisi di OSM, confronto con altri colleghi imprenditori che stanno crescendo e raggiungendo grandi risultati.
Ti aspettiamo a Bologna il 18 e 19 giugno 2019!
PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!