Non sempre è facile riprendersi dopo un fallimento. Spesso si ha la tendenza ad abbattersi e sembra impossibile rimettersi in piedi, ma molte storie dimostrano che anche quando tutto sembra perduto, si può sempre trovare l’opportunità di dare una svolta alla propria vita e ripartire verso il successo.
In occasione dell’edizione del 19 e 20 settembre della Scuola di Management MBS interverranno alcuni speaker che ci racconteranno le loro storie, dandoci come sempre spunti interessanti:
1) Giovanni Conversano, CEO di Platinum Eventi e Comunicazione, di Sicurpuglia e partner OSM per Lecce e Brindisi
A 24 anni inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo, quando la sua ambizione al mondo del calcio lo porta a partecipare al programma televisivo Campioni, il sogno e due anni dopo aumenta la sua popolarità quando accetta l’invito alla nota trasmissione di Maria de Filippi, Uomini e Donne.
Nel 2012 la sua carriera prende una direzione inaspettata e si trova a dover ripartire da zero: tre anni dopo nasce Platinum Eventi & Comunicazione, ma la vera svolta arriva con il conseguimento di OSM, quando diventa partner OSM per Lecce e Brindisi.
“Il disorientamento per un animale abitudinario come l’essere umano è scontato, ma la sua innata capacità di adattarsi al contesto non va sottovalutata.”
2) Sandra Goracci, Chief Operating Officer di OSM Partners
“La vita è un Restart continuo. A volte serve un restart di qualcosa che non andava bene. A volte la vita ti impone un restart, non per scelta ma per sopravvivenza. A volte de¬vi fare una scelta scomoda ma importante, che crea un restart ad altri. Momenti che richiedono corag¬gio, fede, perseve¬ranza, resilienza per riportare la vita al centro e far fluIre nuovamente l’ene¬rgia vitale in te. Questo vademecum vuole aiutarti a compre¬ndere come un errore o una difficoltà da affrontare possano diventare nostri par¬tner per il tuo miglioramento.
Il progresso segue sempre una crisi.”
Coordinerà gli interventi Paolo Ruggeri, CEO DI OSM che, come suo solito, fisserà i punti salienti degli interventi di modo che ognuno dei partecipanti alla scuola possa poi riprodurre all’interno della propria impresa, anche se a volte su scala minore, le gesta degli imprenditori di successo. E, a guardare il numero di partecipanti alla Scuola MBS che ci arrivano, sembra ci stia riuscendo e bene.
Visionari, gesta di successo, record di vendite ma non solo: ogni partecipante infatti, tra un intervento e l’altro, avrà modo di procedere nel proprio percorso di studio e sviluppo personale con coaching, allenamenti, incontri con gli analisi di OSM, confronto con altri colleghi imprenditori che stanno crescendo e raggiungendo grandi risultati.
Ti aspettiamo a Bologna il 19 e 20 settembre 2019!
PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO O RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!