IMPRESA ETICA: IL CARBURANTE INVISIBILE DELLE AZIENDE CHE CRESCONO ANCHE IN SETTORI APPARENTEMENTE INSOSTENIBILI

A volte vai a una riunione dell’Associazione Industriali e ti ritrovi a parlare con qualche amico che si lamenta del settore in cui opera, delle difficoltà che incontra, della burocrazia, ecc. tutto vero, infatti sai che in quel settore ultimamente le cose non è che stiano poi andando troppo bene.

Se non che alcuni mesi dopo incontri un altro imprenditore, che lavora nello stesso settore del tuo amico, che però ti racconta che sta riscuotendo successi straordinari.

Sono solo le capacità a separare il primo dal secondo? I capitali? La conoscenza?

Noi crediamo che nei settori complicati, piagati dalla concorrenza, dove la marginalità è esigua, esista un carburante segreto che permette agli imprenditori di andare oltre e di costruire imprese straordinarie anche in settori impensabili. Là dove, apparentemente, non cresce nemmeno più l’erba loro sono in grado di impiantare un’impresa fantastica.

Troverai che tutti questi imprenditori hanno una caratteristica in comune: sono motivati dai valori piuttosto che unicamente dal profitto. Per questa edizione dell’MBS ne abbiamo radunati alcuni che, motivati da grandi valori, hanno saputo costruire imprese che performano regolarmente al di sopra della media:

DANILO DADDA, Amministratore Delegato di Vanoncini Spa. Vanoncini lavora con un approccio sostenibile nel settore dell’edilizia e delle costruzioni e, in Italia ha riscosso risultati straordinari nonostante la maggior parte delle imprese in questo settore abbiano vissuto momenti di fortissima difficoltà. Quali i segreti del successo di Vanoncini? Danilo Dadda ci parlerà di VALORI CHE CREANO VALORE 

FAUSTO FIORILE, Presidente dell’Associazione Italiana Odontoiatri (AIO) e titolare di uno studio dentistico a Trento. Nel mentre tutta la professione medica è in subbuglio per i tagli alla sanità e la concorrenza dei centri low cost, Fausto continua a generare profitti tenendo salda la barra dell’etica. Abbiamo chiesto a Fausto di tenere un intervento COME AVERE SUCCESSO IN QUANTO PROFESSIONISTA OGGI. 

CLAUDIA GOZZI, Titolare di Iantra Srl. Claudia lavora in un settore ad altissima concorrenza: quello dei viaggi e degli eventi. Nonostante ciò, con grandissima pazienza e lavorando sempre da bella persona, ha costruito un’azienda che ha come clienti alcune delle migliori imprese italiane. Non solo: nel frattempo riesce anche a mandare avanti una famiglia con ragazzi adolescenti. Una bella persona, con valori di ferro che sa incassare anche dei colpi molto duri per ripartire ogni volta più forte di prima. Claudia ci parlerà di GENERARE RICCHEZZA E PROSPERITÀ CON L’ETICA: COME UN APPROCCIO ETICO MI HA PERMESSO DI COSTRUIRE UNA SOCIETÀ LEADER NEGLI EVENTI.

PATRIZIO CAPPELLA, Titolare di ACB SRL nonostante nel nostro Paese si respiri aria di ripresa, nel settore dei trasporti esiste una forte concorrenza di prezzi ed offerte. Molte aziende faticano ad andare avanti oppure “fanno fatturato” accontentandosi di margini miseri. Non è cosi’ con le due aziende di trasporti che Patrizio ha saputo costruire e delegare. In molti sono rimasti colpiti lo scorso mese dall’intervento di Patrizio su come andrebbe impostata la gestione finanziaria in una piccola e media impresa. Questo mese gli abbiamo chiesto di parlare del suo secondo grande segreto: aver saputo costruire un team straordinario con gli autisti. Il suo intervento sarà MOTIVAZIONE 4.0: COSTRUIRE UN GRUPPO NEL QUALE LE PERSONE VOGLIONO CONTRIBUIRE.

ANNA MARRAS, Socia e stratega delle Risorse Umane di Ediliziacrobatica SpA presenterà il suo nuovo libro SPIRITUAL BUSINESS, COME SETTE PRINCIPI INTANGIBILI HANNO AIUTATO A COSTRUIRE UN’AZIENDA LEADER. Ediliziacrobatica sta avvicinandosi alla quotazione in borsa in Italia e Anna ha giocato un ruolo straordinario in questo grandissimo risultato infondendo vita ed energia emozionale positiva nelle risorse dell’azienda.

—————————————

Le imprese che oggi hanno successo e generano valore sono animate dalla pila dei grandi valori. Abbiamo radunato alcuni dei migliori speaker per mostrarti che è proprio cosi’: esiste una strategia invisibile che porta al successo delle aziende anche nei settori più difficili.

Passeremo due giornate tra di noi, ci caricheremo a vicenda, celebreremo e impareremo dai colleghi che hanno i più grandi incrementi percentuali di fatturato. Il tutto nell’ambiente stimolante della MBS Business School di OSM, la prima scuola Italiana dove sono gli imprenditori a insegnare agli imprenditori. Ci sarà quindi anche studio personalizzato, possibilità di interagire, confrontarsi e ricevere coaching personalizzato dai relatori e dagli altri imprenditori e consulenti di OSM.

Giochi, studio, scambio idee, confronti, coaching, allenamento. La ricetta perfetta perché anche tu possa identificare il carburante che ti permetterà di trasformare la tua azienda e le sue prestazioni nel corso del 2018

Bologna, 14 e 15 Dicembre: IMPRESA ETICA trova anche tu il carburante invisibile che trasformerà la tua azienda.

check3
PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!

 

    Nome e Cognome (richiesto)

    Azienda (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l'informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
    Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
    Finalità 1 do il consensonego il consenso
    Finalità 2 do il consensonego il consenso
    Finalità 3 do il consensonego il consenso