L’ARTE DELLA DELEGA

Quante volte ti accorgi di non avere tempo?

Quante volte ti vorresti dedicare ad attività importanti, a nuovi progetti o anche semplicemente a te stesso, ma non puoi perché l’azienda ha bisogno della tua presenza?

La soluzione a questi problemi è solo una: delega. Imparare a delegare significa trasmettere ai collaboratori che fanno parte della tua azienda le tue azioni vincenti, per renderli dei campioni in grado di farla crescere autonomamente, e per trovare così il tempo per dedicarti alle tue attività strategiche che porteranno l’impresa al successo.

Ma la delega è un’arte, e deve avvenire in maniera efficace.

In occasione dell’edizione del 17 e 18 marzo della Scuola di Management MBS saranno 4 gli speaker che ci racconteranno le loro storie, dandoci come sempre spunti interessanti:

1) Daniele Beretta, titolare di Clinica del Sorriso

Medico Chirurgo, specialista in Medicina dello Sport e odontoiatra da oltre trent’anni, dal 2006 guida un team di 30 persone all’interno della sua clinica di Torreglia (PD). Non solo: Daniele è anche formatore e autore de Il dentista di successo, libro rivoluzionario per l’intero settore, in cui fornisce consigli pratici per trasformare il proprio studio in un’impresa vincente.

2) Claudio Modena, presidente del CdA di ETC

Claudio è socio fondatore di ETC – Environmental Solutions, azienda leader nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche per l’ambiente, finalizzate al perseguimento del risanamento ambientale e del risparmio energetico. Insieme ai soci Lorenzo Rizzoli e Angelo Cantatore, negli anni ha costruito una squadra eterogenea formata da circa 20 collaboratori con diverse esperienze lavorative, ma uniti dalla stessa tendenza all’innovazione.

3) Stefano Versace, fondatore della catena Gelateria italiana & Gourmet

Fondata nel 2012 con il sogno di esportare un prodotto italiano simbolo del nostro Paese, oggi la catena di gelaterie Versace è al primo posto negli Stati Uniti per la più ampia crescita nei primi 3 anni di attività. Solo lì conta 20 punti vendita, a cui presto se ne aggiungeranno altri anche in paesi come Dubai, Iran e Cina.

Coordinerà gli interventi Paolo Ruggeri, CEO DI OSM che, come suo solito, fisserà i punti salienti degli interventi di modo che ognuno dei partecipanti alla scuola possa poi riprodurre all’interno della propria impresa, anche se a volte su scala minore, le gesta degli imprenditori di successo. E, a guardare il numero di partecipanti alla Scuola MBS che ci arrivano, sembra ci stia riuscendo e bene.

Visionari, gesta di successo, record di vendite ma non solo: ogni partecipante infatti, tra un intervento e l’altro, avrà modo di procedere nel proprio percorso di studio e sviluppo personale con coaching, allenamenti, incontri con gli analisti di OSM, confronto con altri colleghi imprenditori che stanno crescendo e raggiungendo grandi risultati.

Ti aspettiamo a Bologna il 17 e 18 marzo 2020!

check3
PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!

 

    Nome e Cognome (richiesto)

    Azienda (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l'informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
    Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
    Finalità 1 do il consensonego il consenso
    Finalità 2 do il consensonego il consenso
    Finalità 3 do il consensonego il consenso