Far emergere il potenziale – Edizione speciale con i figli degli imprenditori
COSTRUIAMO I LEADER DI DOMANI
Uno degli scopi di OSM è quello di proteggere e promuovere nel nostro Paese i valori dell’imprenditoria in tutte le sue forme. Oltre a gestire un’attività professionale che aiuta le imprese a crescere e ad aver organizzato la prima business school italiana dove sono gli imprenditori ad insegnare agli imprenditori, lo facciamo aiutando i titolari d’impresa a scrivere e a distribuire libri con le loro esperienze di successo e diffondendo best practice e know how in centinaia di eventi gratuiti su tutto il territorio nazionale.
Ultimamente ci siamo resi conto che, se volevamo contribuire a diffondere l’imprenditorialità nel nostro Paese, saremmo dovuti intervenire anche a monte: ci troviamo, infatti, a convivere con un sistema scolastico che, in molti casi, disincentiva e penalizza l’imprenditorialità fin dalla più tenera età, un sistema costruito per motivare le giovani generazioni ad ottenere un “posto fisso” che, ahimè, nella maggior parte dei casi non esiste più. Non solo: sono molti i casi in cui possiamo renderci conto di come un sistema scolastico costruito per il secolo passato, arrivi addirittura a minare l’autostima stessa degli studenti rendendoli meno creativi, meno fiduciosi in se stessi e meno convinti.
E’ nato quindi il progetto OSM Kids, per portare ai bambini i principi del successo e dell’imprenditorialità. In circa un anno di lavoro abbiamo pubblicato e distribuito migliaia di libretti su come sconfiggere il bullismo, su che cosa stia alla base del denaro e su come mai a volte i bambini vengano etichettati, erroneamente, come “stupidi” o incapaci di studiare. Grazie all’aiuto di numerosi imprenditori e presidi che hanno preso a cuore il progetto sono poi nate presentazioni a migliaia di bambini da parte di educatori del nostro team riguardo a come vadano affrontati i bulli o le persone ostiche, riguardo a come si trovi e si mantenga un lavoro, sulle basi del denaro e su come si risolvano le difficoltà nello studio.
Vedendo tutte queste attività, sono stati in molti i clienti iscritti al programma MBS che ci hanno chiesto di poter far partecipare i propri figli a uno di questi incontri. Abbiamo
quindi deciso di affiancare alla sessione della business school MBS di Giugno, due sessioni speciali per bambini tenute dallo staff OSM Kids. La MBS di Giugno, quindi, si svolgerà regolarmente ma ogni genitore che partecipi a questa edizione speciale, potrà portare, gratuitamente, il proprio coniuge e i propri figli in età compresa tra 6 e 13 anni per farli partecipare a due sessioni speciali OSM Kids.
Queste sessioni avranno luogo martedì 20 giugno e mercoledì 21 giugno dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Per il pomeriggio i bambini potranno invece partecipare a un percorso con animatori in piscina. I coniugi dell’imprenditore/imprenditric
I due moduli del programma OSM Kids saranno i seguenti:
Martedì:
a) Come studiare in modo efficace;
b) I bulli non mi fanno paura: imparare ad affrontare e sconfiggere i bulli.
Mercoledì:
Corso pratico di Comunicazione: imparare ad affrontare le situazioni nella vita usando la comunicazione.
Entrambi i moduli saranno erogati dalla Dottoressa Anna Aulico, HR Manager di OSM ed ex docente. Anna è la Responsabile Didattica di OSM Kids. I genitori potranno, se lo desiderano, partecipare come staff aggiunto e coach, sotto la direzione di Anna, ad entrambi i moduli.
Per quel che riguarda, invece, il programma per gli – ehm – “imprenditori adulti” che parteciperanno alla classe, per la prossima MBS abbiamo previsto i seguenti relatori:
Fausto Fiorile: I FATTORI DEL SUCCESSO PROFESSIONALE. Fausto è il Presidente della Associazione Italiana Odontoiatri. Una persona di grande spessore culturale, umano e, soprattutto, etico. A lui si deve non solo la forte crescita del suo studio professionale ma anche lo sviluppo di centinaia di professionisti e specialisti che, grazie al suo aiuto, sono riusciti a orientarsi e ad affermarsi sul mercato. Fausto ci parlerà dei fattori del successo professionale: quali sono, come coltivarli in se stessi e come costruire dei leader.
Anna Aulico: COME SVILUPPARE IL POTENZIALE DELLE PERSONE INTORNO AI NOI. Anna è la responsabile del Progetto Talenti di OSM e, negli anni, ha aiutato migliaia di persone a sviluppare il proprio potenziale. Non solo: Anna è un’educatrice eccezionale e anche la responsabile nazionale del progetto OSM Kids. Anna ci parlerà di come si tira fuori il meglio dalle altre persone e anche di come queste informazioni dovrebbero essere applicate dai genitori per sviluppare l’autostima e la felicità dei propri figli.
Paolo Ruggeri: IDENTIFICARE IN CHE COSA IL TUO COLLABORATORE POTREBBE ESSERE ECCEZIONALE. Nonostante si dica molto sulle capacità motivazionali di Paolo, pochi notano che Paolo viene notevolmente aiutato nel suo lavoro da un’abilità che possiede e che si potrebbe definire unica: è in grado di riconoscere in che cosa una persona potrebbe eccellere e di avviarla su quella strada. Paolo ci parlerà di come si usa e si mette a frutto questa particolare capacità.
—-
Un’edizione della MBS sicuramente emozionante dedicata allo sviluppo del potenziale umano, un incontro divertente, positivo e che può fornirti spunti molto importanti per interagire con le persone e per farle crescere.
Il tutto nell’ambiente stimolante della Mind Business School di OSM, la prima scuola Italiana dove sono gli imprenditori a insegnare agli imprenditori. Ci sarà quindi anche studio personalizzato, possibilità di interagire, confrontarsi e ricevere coaching personalizzato dai relatori e dagli altri imprenditori e consulenti di OSM.
Giochi, studio, scambio idee, confronti, coaching, allenamento. La ricetta perfetta perché anche tu possa mettere OGGI le basi che ti porteranno al successo.
Non perdere l’opportunità di scoprire nuove strategie di crescita per la tua impresa!
PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!