COME CREARE UN CIRCOLO DI FAN E PROMOTER INTORNO ALL’AZIENDA

Oggi in azienda non basta avere persone che acquistano. Bisogna creare un pubblico, una comunità di persone unite dagli stessi valori. Gran parte del successo della tua impresa dipende dalla tua capacità di creare una rete di supporter attorno al tuo brand, di dare al pubblico qualcosa in cui identificarsi, di comunicare.

In occasione dell’edizione del 20 e 21 febbraio della Scuola di Management MBS saranno 5 gli speaker che ci racconteranno le loro storie, dandoci come sempre spunti interessanti:

1) Massimo De Donno, fondatore di Genio in 21 giorni

Tra i più noti esperti di apprendimento scientifico in Europa, fonda Genio in 21 giorni con l’obiettivo di insegnare a creare il proprio metodo di studio personalizzato e ottenere risultati efficaci a livello scolastico, professionale e nello studio delle lingue straniere.

2) Gerardo Paterna, blogger e consulente immobiliare

Co-fondatore di RETV, la web tv dell’immobiliare italiano, Giovanni da vent’anni si occupa di aiutare imprenditori e aziende a sviluppare progetti, prodotti e servizi nel settore immobiliare.

“Adottare strategie di comunicazione per emergere e affermare il proprio personal brand è un “lavoro” che richiede autoformazione e costanza quotidiana. Non può passare giorno nel quale non si sia comunicato qualcosa di utile al proprio pubblico.”

3) Luca Mazzucchelli, psicologo

Formatore, speaker, vice presidente degli psicologi della Lombardia e direttore di Psicologia Contemporanea, la più prestigiosa rivista psicologica italiana, ha fondato il primo canale youtube di psicologia In Italia, sul quale si trovano oltre 800 video gratuiti, e ho un seguito di 350mila followers sulle varie piattaforme social.

“Tanto più tempo le persone stanno accanto a te perché trasmetti valore, e questo avviene tramite i contenuti, più si instaura fiducia, e lì avviene la vendita.”

4) Simone Silvi, CEO di Treccani

Simone è stato uno degli artefici del rilancio di Treccani, la più famosa enciclopedia italiana edita a cura dell’Istituto della Enciclopedia italiana, fondato nel 1925, su iniziativa di Giovanni Treccani.

“Il brand oggi non è solo un logo, ma una comunità di persone che si identificano nei medesimi valori. Ogni impresa di successo deve costruire una comunità.”

Coordinerà gli interventi Paolo Ruggeri, CEO DI OSM che, come suo solito, fisserà i punti salienti degli interventi di modo che ognuno dei partecipanti alla scuola possa poi riprodurre all’interno della propria impresa, anche se a volte su scala minore, le gesta degli imprenditori di successo. E, a guardare il numero di partecipanti alla Scuola MBS che ci arrivano, sembra ci stia riuscendo e bene.

Visionari, gesta di successo, record di vendite ma non solo: ogni partecipante infatti, tra un intervento e l’altro, avrà modo di procedere nel proprio percorso di studio e sviluppo personale con coaching, allenamenti, incontri con gli analisti di OSM, confronto con altri colleghi imprenditori che stanno crescendo e raggiungendo grandi risultati.

Ti aspettiamo a Bologna il 20 e 21 febbraio 2020!

check3
PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!

 

    Nome e Cognome (richiesto)

    Azienda (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l'informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
    Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
    Finalità 1 do il consensonego il consenso
    Finalità 2 do il consensonego il consenso
    Finalità 3 do il consensonego il consenso