BUSINESS STRATEGY
MBS BUSINESS SCHOOL 12-13 DICEMBRE
Portare la propria impresa al successo significa guardare in avanti, pensare al futuro. Analizzare il mercato e le sue esigenze, pianificare una gestione fiscale efficace e adottare delle campagne marketing vincenti sono solo alcuni dei passi necessari per mettere in pratica una strategia che faccia trionfare la nostra impresa.
In occasione dell’edizione del 12 e 13 dicembre della Scuola di Management MBS saranno 5 gli speaker che ci racconteranno le loro storie, dandoci come sempre spunti interessanti:
1) Enrico Tosco, esperto di marketing e acquisizione clienti
Da oltre dieci anni si occupa di marketing, affiancando centinaia di aziende in Italia e nel resto del mondo. A settembre 2018 fonda Reting, società di consulenza che accompagna gli imprenditori di successo nel realizzare il loro sogno di creare una rete in franchising nazionale e internazionale.
“Avere procedure organizzative e di vendita strutturate permette di applicare strategie che portano a risultati inimmaginabili.”
2) Paolo Susani, direttore commerciale Zucchetti SpA
Esperto dell’Industria dell’Information Technology, delle sue dinamiche e dei suoi contenuti, Paolo ha abbracciato con passione la causa di rendere accessibile a tutti quanto sta accadendo e soprattutto accadrà. Sarà il software a portare l’impresa a superare qualsiasi ostacolo e ad affermarsi sul mercato.
“Strategia e politiche commerciali per il posizionamento in tutti i mercati in cui opera il Gruppo Zucchetti – erp, hr, soluzioni per professionisti, safety & security – sono il mio pane quotidiano.
Passione, impegno e vision sono i valori aggiunti che voglio caratterizzino ogni attività in cui sono coinvolto.
Definisco gli obiettivi per la forza vendita, i suoi piani di sviluppo e ricerca anche di nuovi mercati.”
3) Cristina Marchesini, consulente per le strategie aziendali e fiscali
Cristina è titolare di un suo studio e socia di uno studio di importanza nazionale con sede a Bologna, Modena e Parma. Osservando quali erano i comportamenti legali degli imprenditori che riuscivano a ridurre o a contenere il carico fiscale, negli anni ha messo a punto un programma di pianificazione fiscale che ogni imprenditore può adottare e che, nella maggior parte dei casi, lo porterà a ottenere dei risparmi.
4) Francesco Cardone, fondatore di ImpreFocus Srl
Commercialista, consulente e innovatore, Francesco ha come obiettivo quello di affiancare le aziende e aiutarle a ritrovare il controllo del proprio business. È anche autore del libro “Impresa Vincente”, in cui analizza le strategie di crescita aziendale più efficaci entrando nel merito degli strumenti fiscali migliori per tutelare il patrimonio familiare.
“Vi parlerò della tutela del patrimonio. A volte l’imprenditore commette un grande errore: fare in modo che la sua vita e la sua azienda siano un tutt’uno. Il nostro lavoro è fargli capire che deve lavorare sulla serenità della propria famiglia e tutelarne il patrimonio.”
Coordinerà gli interventi Paolo Ruggeri, CEO DI OSM che, come suo solito, fisserà i punti salienti degli interventi di modo che ognuno dei partecipanti alla scuola possa poi riprodurre all’interno della propria impresa, anche se a volte su scala minore, le gesta degli imprenditori di successo. E, a guardare il numero di partecipanti alla Scuola MBS che ci arrivano, sembra ci stia riuscendo e bene.
Visionari, gesta di successo, record di vendite ma non solo: ogni partecipante infatti, tra un intervento e l’altro, avrà modo di procedere nel proprio percorso di studio e sviluppo personale con coaching, allenamenti, incontri con gli analisti di OSM, confronto con altri colleghi imprenditori che stanno crescendo e raggiungendo grandi risultati.
Ti aspettiamo a Bologna il 12 e 13 dicembre 2019!
PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!