hall of fame 3

MBS: Poca teoria…molta pratica!

Molti imprenditori lamentano di essere soli, soli nella gestione della loro azienda, soli nell’affrontare il mercato, la burocrazia, le problematiche interne all’azienda: i collaboratori problematici, la necessità di reperire risorse finanziarie e far crescere le vendite e il fatturato.

Molti imprenditori lamentano di essere soli senza qualcuno ad aiutarli. Senza un supporto concreto. Una formazione adeguata. Perchè quella che si trova sul mercato fa molte promesse ma ne mantiene poche. Molta teoria e pratica. Molti soldi spesi e pochi risultati.

MBS è la Business School degli imprenditori veri. MBS non è formazione. Non è questa la promessa di MBS. MBS è risultati concreti: imprenditori che, una volta usciti dalla nostra scuola sono in grado di affrontare il mercato, far crescere la propria azienda, portarla nel futuro e affrontare qualsiasi sfida gli si ponga di fronte.

Per ottenere il certificato di completamente dell’MBS non basta frequentare i nostri corsi in aula, ma bisogna raggiungere dei risultati reali nelle proprie aziende:

Alcuni dei requisiti necessari per ottenere il nostro diploma in “Specialista in Gestione d’Imprese”

– La sua azienda ha prodotto 50.000 euro di utile lordo in un mese
– La persona ha preso un’azienda che aveva il fatturato mensile con tendenza in calo da diverso tempo ed è stata in grado di ribaltare tale tendenza,
– La persona ha delegato una funzione manageriale con successo,
– La persona è stata in grado di affrontare e risolvere una situazione concernente uno scollaboratore o un’altra persona poco produttiva in azienda, dove fosse richiesta una prova di coraggio,
– La persona ha dimostrato di essere in grado di condurre l’analisi finanziaria di un’azienda o di un settore dell’azienda e di migliorare il suo stato finanziario,
– La persona è stata in grado di selezionare e di assumere più persone di qualità per la propria azienda,
– La persona ha dimostrato di essere in grado di condurre riunioni motivanti,
– La persona utilizza regolarmente un sistema di time management o di organizzazione personale che la rende efficace nella gestione,
– La persona è in grado di vendere come dimostrato dalla conclusione di almeno due trattative di vendita molto importanti rispetto alla dimensione dell’attività.

Ottenere tutti i requisiti per conseguire il diploma è duro. Provante. Bisogna mettersi in gioco e lanciare una sfida a se stessi. Perchè in OSM crediamo che solo facendo il lavoro duro si possano ottenere grandi risultati. Ma il diploma MBS non è un semplice pezzo di carta. E’ semplicemente il premio per gli sforzi profusi. E proprio nell’ottica di premiare gli imprenditori virtuosi una volta conseguito il diploma MBS l’imprenditore può continuare a studiare con noi, gratis, ad vitam. Perchè di imparare non si finisce mai.

Ed alcuni dei nostri clienti, i cosiddetti graduati MBS:

Roberto Gorini: Imprenditore seriale, coach e formatore di fama internazionale sui temi di management e di gestione finanziaria. Autore del video blog “Economia di strada” dei libri “Matrix Economy” per conoscere i segreti del sistema ed imparare ad investire e “Cripto Economy” sulle nuove monete virtuali che cambieranno il concetto di denaro negli anni a venire. Investitore con il fiuto per gli affari, fu il primo a commercializzare il brand Pokemon in Italia. Ha costruito numerosi fondi d’investimento nel settore immobiliare e finanziario a cavallo tra Italia e Svizzera. Roberto sta per lanciare una nuova moneta virtuale e in questo momento si occupa di finanza, di immobiliare e di gestire le sue numerose attività tra cui il suo blog www.robertogorini.com

Patrizio Cappella: Titolare di ACB, www.acbsrl.it, azienda del bergamasco nel settore degli autotrasporti. Nel corso degli anni, grazie alla formazione MBS, è stato in grado di far crescere la propria impresa trasformandola, da piccola realtà di provincia, ad azienda leader acquisendo e rilanciando altre aziende del territorio nel medesimo settore. Ha investimenti immobiliari in tutto il mondo e ha sposato a tal punto la filosofia OSM ed MBS sino a diventare affiliato OSM nel 2017 sulla zona di Bergamo per mettere lui stesso in prima persona a disposizione degli imprenditori sul territorio tutta la sua esperienza in gestione d’impresa e diffondere la tecnologia OSM.

Daniele Beretta: Titolare di Clinica del Sorriso, www.clinicadelsorriso.net, studio dentistico del Padovano. E’ passato nel giro di pochi anni da uno studio monoprofessionale ad una clinica con oltre 30 collaboratori e a gestire un network di 5 studi dentistici con un fatturato complessivo superiore ai 10 milioni di euro. Opinion leader nel settore, coach e formatore su tematiche tecniche e di gestione dello studio dentistico. Autore del best seller “Dentista di Successo”, tra i primi 3 libri di management odontoiatrico più venduti di sempre in Italia.

Riccardo Iovino: Titolare di EdiliziAcrobatica, www.ediliziacrobatica.com, azienda leader in Italia nell’edilizia su corda. Un’azienda con oltre 300 dipendenti che negli ultimi hanno ha visto letteralmente esplodere il proprio fatturato, arrivando a 20 milioni annui con un incremento medio del 50%. Un’azienda che si sta quotando in borsa nonché la prima azienda in Italia ad aver creato una rete in franchising nel settore dell’edilizia. Riccardo spesso si “vanta” di non aver mai studiato in vita sua, di non essere andato all’università. Perchè lo studio vero l’ha affrontato in MBS, il vero punto di svolta (personale e professionale) della sua vita.

Mario Tasso: Titolare del gruppo Tasso, www.tasso.it. Mario è un imprenditore seriale e partendo da zero ha costruito un impero con aziende nell’ immobiliare, nelle costruzioni, nella meccanica e nei servizi con numerosi siti produttivi e centinaia di collaboratori. Per vedere l’estensione dei capannoni che possiede serve Google Maps. Un patrimonio immobiliare di grandissimo valore ma continua a avviare nuove aziende e progetti. Recentemente ha deciso di trasformare completamente tutte le sue aziende metalmeccaniche in Industrie 4.0.

Giuseppe Massaiu: Titolare di Studio Massaiu, www.studiomassaiu.it/, studio dentistico di Sassari, professionista di riferimento e opinon leader in tema di management, selezione del personale e utilizzo dei social network in campo sanitario privato. Nonostante la crisi che ha afflitto il settore e la concorrenza sempre crescente dei centri low cost, Massiau è riuscito a costruire uno studio che, da piccola realtà di provincia, si è trasformato in una clinica di riferimento sul territorio con oltre 20 collaboratori e 100 pazienti visitati ogni giorno. Massaiu è anche co-autore, insieme al figlio Alberto, del libro “Il dentista del futuro”.

check3SE VUOI RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI
SUL PERCORSO FORMATIVO DELLA MBS BUSINESS SCHOOL
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO.

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Città (richiesto)

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l'informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 1 do il consenso nego il consenso
Finalità 2 do il consenso nego il consenso