Raggiungere gli obiettivi di vendita

Raggiungere gli obiettivi di vendita

Esiste una scala che ti predispone ad andare verso le cose e raggiungere gli obiettivi di vendita. Questa scala, in realtà, si applica a tutte le sfere della vita.  Ci sono delle cose semplici che ti permettono di ottenere ciò che desideri. Parto da alcuni dati, che dovrebbero far riflettere:

Speed! Fallo adesso:

–          Se rispondi ad un lead entro 1 ora aumenta di 7 volte la possibilità di fissare un incontro con chi decide in azienda

–          Solo il 37% delle aziende risponde entro un’ora ad un lead

–          Se chiami un lead entro 5 minuti le tue possibilità di vendita aumentano di 100 volte

–          Se lo chiami entro un’ora aumenta di 10 volte

Bisogna imparare a ragionare sul concetto di subito. Quando c’è qualcosa da fare, dovresti farla immediatamente. Ma da cosa dipende la volontà di fare le cose tutto e subito? Cosa distingue chi fa tutto e subito da chi tende a procrastinare? Tutto dipende dall’energia emozionale positiva.

Tu nasci con un’energia emozionale positiva al 100%. Quando si è bambini, tutte le cose che ti circondano sono meravigliose. Poi le vicende della vita lentamente ti trasformano. Le difficoltà e i traumi fanno scendere la tua energia emozionale. Più la tua energia emozionale scende, meno entusiasmante ed emozionanti appaiono le cose che ti circondano. Eppure non sono le cose che ti circondano a cambiare, ma sei tu con le tue percezioni.

Esistono diversi modi per progredire verso una meta, questi modi dipendono dalla tua energia emozionale:

– Entusiasmo: una spinta irrequieta positiva, altamente energetica, creativa e costante verso la meta. E’ ciò che spinge a fare tutto e subito

– Logica: valuta le cose con attenzione e sta attento a non fare cose che potrebbero mettere a repentaglio i progressi fatti

– Noia: Ci mette molto tempo a fare le cose perché la meta ora non lo accende più. La meta non è cambiata, ma è cambiata la sua energia emozionale.

– Ostilità: Inizia a combattere contro tutti i fattori che non gli permettono di progredire verso la meta. Così facendo si turba e perde ulteriore energia.

– Collera: Combatte i collaboratori, protesta, critica ma non fa più nulle per raggiungere la meta.

– Paura: Dà a vedere che non sta più inseguendo la meta

– Apatia: E’ quando un individuo muore. Quando mette da parte i suoi sogni e si limita a sopravvivere.

Per progredire in modo efficace verso una meta devi coltivare l’entusiasmo, che nasce dall’energia emozionale che metti in campo. Per raggiungere gli obiettivi di vendita devi concentrarti sul tuo entusiasmo.

Un uomo muore quando muore l’ultimo dei suoi sogni.

Paolo Ruggeri

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